Elementi per un’anomalia

Rapporti confidenziali da un mondo indecifrabile

di Alessandro Di Blasi

Anno:   2015

Pagine:   171 pp.

Formato:   12,5 x 19,5

ISBN:    978-88-940487-0-4

Prezzo:   € 9,00

In un tempo indefinito, mille anni o appena un attimo fa, si consumano le vicende di anonimi scrittori. Passando per onde radio, testimonianze, network e testi cinesi, si viene travolti da fazioni e agenti più o meno onesti, tradimenti e defezioni, complotti e rapporti confidenziali che confidenziali forse non lo sono mai stati. Che sia Alessandro Di Blasi a volercelo far credere o che sia davvero così, di loro non sappiamo praticamente nulla. Li scorgiamo dietro una frase, una circostanza, una congiuntura a parlarci d’amore, di lavoro, del Sistema, di un sogno frantumato contro ingovernabili anomalie e minacciosi dispositivi, di guerre probabilmente mai combattute e sconcertanti scenari di vita e di morte.
Un ritmo palpitante e un linguaggio a volte provocatorio e dissacrante, altre volte malinconico e disilluso verso le medesime facce della vita. È possibile dunque ritrovare se stessi nelle parole di anonimi scrittori tanto lontani -luogo e tempo- da noi?
Un thriller di poesie si potrebbe definire, in cui l’umanità è messa duramente alla prova fino a dimostrare che un tempo, come adesso, restare umani è verosimilmente fantascientifico, persino in un mondo indecifrabile.



Alessandro Di Blasi

Alessandro Di Blasi nasce nel 1985 in Sicilia dove spende gran parte della sua triviale adolescenza. Trasferitosi a Roma completa gli studi in Comunicazione e Giornalismo e lavora nell’editoria prima e nella televisione dopo. Parallelamente porta avanti le sue principali vocazioni espressive: la scrittura artistica e la musica. In riferimento alla prima ha pubblicato due racconti brevi a tema fantastico; per quanto riguarda la seconda, invece, risulta attivamente impegnato nel progetto solista Cosmo Generator, sotto lo pseudonimo di Johnny Cosmo.


Interessato?

Vuoi ricevere il libro direttamente a casa? Compila i seguenti campi oppure inviaci una mail a commerce@orabluedizioni.org

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003